Orgoglio Varese sostiene la Quartieri League Varese
05.07.2021

Orgoglio Varese sostiene la Quartieri League Varese

Orgoglio Varese, grazie al prezioso contributo di Leroy Merlin, ha deciso di sostenere l'iniziativa Quartieri Varese League realizzata da Il Basket Siamo Noi con il partenariato del Comune di Varese. 
La pallacanestro torna ad animare i campetti della città  di Varese in questo progetto rivolto ai giovani e focalizzato sulla riscoperta del senso di appartenenza ai quartieri.
Dodici tappe a partire da Settembre per un anno all'insegna di basket, arte, rigenerazione urbana, senso civico, inclusione e divertimento.
L’evento centrale di ogni tappa sarà un torneo di basket tra squadre rappresentanti i quartieri e le partite verranno giocate in parte nei campetti comunali in parte negli oratori della città grazie alla sinergia creata anche con la comunità pastorale.
Contestualmente verranno realizzate opere di riqualificazione dei quartieri per sensibilizzare i singoli sul senso civico ed il rispetto del bene comune oltre che sul senso di appartenenza al quartiere ed alla comunità varesina.
Orgoglio Varese & Leroy Merlin contribuiranno alla realizzazione di queste opere di riqualificazione attraverso la fornitura di prodotti e materiali.