CHI SIAMO

Sosteniamo il territorio, Diamo valore allo sport

Orgoglio Varese è un progetto nato per sostenere lo sport del nostro territorio partendo dalla principale realtà sportiva, per seguito e storia, che è Pallacanestro Varese fino ad arrivare alle società dilettantistiche o giovanili. Non intendiamo limitarci solo allo sport professionistico, il nostro impegno sarà più ampio.

DIAMO VALORE ALLO SPORT 

Vogliamo restituire al territorio, attraverso lo sport, ciò che abbiamo ricevuto come aziende. Per questo diamo valore all’impegno di tanti ragazzi e sportivi, attraverso un sostegno economico concreto.

IL PROGETTO

Raccogliere un network di aziende che decidano di sposare il progetto di Orgoglio Varese e si impegnino ad erogare un sostegno economico. Questi fondi serviranno a sostenere non solo Pallacanestro Varese, la principale realtà sportiva del territorio, ma anche società dilettantistiche. Una parte della raccolta sarà infatti devoluta a sostenere progetti legati proprio allo sport «minore» che coinvolge migliaia di atleti e ragazzi sul territorio. Spesso queste società si sostengono su un auto finanziamento e la possibilità di accedere a contributi può risultare importante.

Contratto di sponsorizzazione

Ogni azienda stipula un contratto di sponsorizzazione scegliendo il proprio format pubblicitario e i benefits ad esso collegati (tickets, hospitality ecc.)

Una parte del contributo è destinata a Pallacanestro Varese

Una parte del contributo è destinato a società sportive dilettantistiche

VALORI

Sosteniamo il territorio dando valore allo sport

Non facciamo differenze tra una disciplina sportiva ed un’altra. Orgoglio Varese è aperto a tutti, con una particolare attenzione al territorio. Orgoglio Varese non vuole creare dei campioni e non punta alla vittoria vogliamo solamente dare a tutti l’opportunità di praticare sport riconoscendone i valori sociali più genuini lo sport deve essere sempre accessibile, a partire dai giovani.