img_hero_news
26.09.2019

Presentato il Progetto Orgoglio Varese

Lo sport è un collante potentissimo per un territorio e per le persone che lo popolano, il suo linguaggio è universale, comprensibile da tutti e foriero di messaggi positivi, formativi e produttivi.”

Parte proprio da qui, dai valori dello sport l’avventura di Orgoglio Varese. Il progetto ideato e fortemente voluto da Rosario Rasizza, Amministratore Delegato dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis, che si propone come mission principale quella di offrire alle società sportive di Varese e Provincia un futuro stabile e duraturo, garantendo un supporto concreto, che consenta una programmazione sportiva a medio e lungo termine e nuove opportunità di crescita.

Il Progetto è stato presentato ufficialmente il 26 febbraio alla presenza di giornalisti e autorità. Sono già 8 le aziende che hanno creduto e scelto di aderire al progetto Orgoglio Varese: Azimut Holding SpA, Deine Group Srl, Panzeri Diffusion Srl, Fastera Srl, F.llli Badi Srl, Maghetti Srl, Openjobmetis SpA, Ulturale Srl. Sono stati raccolti 120.000 euro che hanno permesso di erogare i primi concreti contributi alle seguenti società sportive: Pallacanestro Varese, ASD Rugby Varese, Società Softball Malnate, ASD 76 Sesto Lisanza, ASD Asso Solbiate Arno, ASD Ternatese Calcio.